POINT OF VIEW

POINT OF VIEW: Le parole di Franco Andrighetti e Pasquale Lambardi

Franco Andrighetti, AD di EFA Automazione, e Pasquale Lambardi, CEO e Presidente di Relatech Group, ci raccontano l’offerta end-to-end proposta da EFA Automazione e Relatech.

POINT OF VIEW: Le parole di Massimiliano Cravedi di Rilheva

Abbiamo chiesto a Massimiliano Cravedi, CEO & Founder di Rilheva, quali sono gli ostacoli che ancora oggi impediscono la rapida adozione di modelli digitali a supporto del settore manifatturiero.

POINT OF VIEW: Le parole di Gustavo Martìnez di Hakko

Abbiamo chiesto a Gustavo Martínez di Fuji Electric come è cambiato il supporto tecnico con gli anni e quanto sono complessi i nuovi protocolli basati sul cloud. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: Le parole di Jose María Delgado di Hakko

Abbiamo chiesto a Jose María Delgado di Hakko Fuji Electric di raccontarci la vision di Hakko Electronics in relazione alla nuova generazione di pannelli operatore. Guardate il video!

POINT OF VIEW: le parole di Vangell M. Rafael di Mosaic

Abbiamo chiesto a Vangell M. Rafael, CEO di Mosaic, quali sono le difficioltà che le aziende di piccolo o medie dimensioni riscontrano con i loro strumenti avanzati. Guardate il video!

POINT OF VIEW: Le parole di Ole Borgbjerg di Kepware

Abbiamo chiesto a Ole Borgbjerg, Senior Director of Sales di Kepware, cosa pensa dei percorsi di comunicazione Pub/Sub usati con protocolli come MQTT e OPC UA. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: Le parole di Magnus Buhre di Beijer

Abbiamo chiesto a Magnus Buhre, Head of PM – Solution engineering di Beijer Electronics, perché gli HMI hanno un ruolo chiave nell’industry 4.0. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: le parole di Malin Sebring di Beijer

Abbiamo chiesto a Malin Sebring, Distribution Manager EMEA di Beijer, quali sono le caratteristiche che rendono gli x2 marine e gli x2 extreme ideali per il settore navale. Guardate il video!

POINT OF VIEW: Le parole di Thorsten Weiler di inray

Abbiamo chiesto Thorsten Weiler, Head of Global Partner Management di inray cosa pensa della convergenza tra IT e OT e come ciò si colloca con la loro soluzione. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: Le parole di Hans Larsson di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Hans Larsson, Chief Commercial Officer di HMS Networks, qual è l’impatto del cloud sull’attuale panorama di business dei gateway, in particolare tenendo conto dellla leadership indiscussa di HMS.

POINT OF VIEW: le parole di Thilo Döring di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Thilo Döring, Managing Director di HMS Networks, come cambierà il settore del manifatturiero con l’avvento della tecnologia 5G. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: le parole di Michael Neidhöfer di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Michael Neidhöfer, Sales Director Continental Europe di HMS Networks, di parlarci del mercato dei gateway. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: le parole di Martin Sterr di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Martin Sterr, Distribution Manager Continental Europe di HMS Networks, di parlarci dell’approccio brownfield. Guardate il video!

POINT OF VIEW: le parole di Marco Spessi di EFA Automazione

Marco Spessi spiega quali sono i vantaggi della combinazione EFA-Ewon per i costruttori di macchina che esportano in tutto il mondo. Guardate il video per saperne di più!

POINT OF VIEW: le parole di Marie-Luce Bodineau di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Marie-Luce Bodineau di HMS Networks, quali sono le nuove sfide per i costruttori di macchine, oltre ovviamente all’accesso remoto. Guardate il video!

POINT OF VIEW: le parole di Marco Spessi di EFA Automazione

Marco Spessi, insieme a Marie-Luce Bodineau, racconta quali sono i requisiti richiesti da chi vuole fare accesso remoto. Guarda il video per saperne di più!

POINT OF VIEW: le parole di Marie-Luce Bodineau di HMS Networks

Abbiamo chiesto a Marie-Luce Bodineau, di HMS Networks, a che punto è la maturità dei costruttori di macchine quando si parla di accesso remoto. Guardate il video!

POINT OF VIEW: le parole di Myron Hoertling di Inductive Automation

Abbiamo chiesto a Myron Hoertling, Senior Account Executive di Inductive Automation, cosa può dirci del loro modello di business basato su licenze illimitate. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

POINT OF VIEW: le parole di Kevin MCClusky di Inductive Automation

Walter Mandelli chiede a Kevin McClusky, Co-Director of Sales Engineering di Inductive Automation di raccontare il valore e le prospettive future del modulo Perspective della piattaforma Ignition.

POINT OF VIEW: le parole di Kevin MCClusky di Inductive Automation

Abbiamo chiesto a Kevin McClusky, Co-Director of Sales Engineering di Inductive Automation ddi raccontarci il suo punto di vista sul futuro delle piattaforme industriali. Guardate il video per sapere cosa ne pensa!

Rivedi i webinar di EFA Automazione

Le funzionalità di Ignition Edge: raccolta ed elaborazione dati alla fonte

Nel corso del webinar vengono presentate le funzionalità di Ignition Edge e i vantaggi derivanti dalla disponibilità del set più completo di dati per poter dar vita a una trasformazione digitale compiuta.

Data: Giovedì 14 luglio 2022

Relatore: Emilio Persano di EFA

Lingua: Italiano

Architetture flessibili e modulari per progetti di trasformazione digitale compiuti

Nel corso del webinar, vengono illustrate le possibilità offerte dalla flessibilità e dall’apertura della piattaforma Ignition, che permette di implementare progetti di digitalizzazione industriale con architetture capaci di adattarsi alle diverse esigenze applicative.

Data: giovedì 16 giugno 2022

Relatore: Emilio Persano di EFA

Lingua: Italiano

La piattaforma IIoT di Rilheva pronta all’uso live h24

I relatori mostrano come sfruttare tutte le potenzialità di una piattaforma IIoT pronta all’uso, per costruire nuovi modelli di business che ti permettono di migliorare la marginalità.

Data: giovedì 12 maggio 2022

Relatore: Marco Spessi di EFA e Massimiliano Cravedi di Rilheva

Lingua: Italiano

Dalle patch 4.0 alla trasformazione digitale completa. 

Secondo appuntamento del ciclo “I giovedì di EFA Automazione. Un viaggio end-to-end verso la maturità digitale.” dedicato alla piattaforma Ignition, la piattaforma abilitante che aiuta le aziende ad intraprendere un percorso che porta a una digitalizzazione completa e compiuta.

Data: Giovedì 5 maggio 2022

Relatore: Emilio Persano di EFA

Lingua: Italiano

Soluzioni wireless per una comunicazione industriale flessibile, economica e robusta

Primo webinar del ciclo “I giovedì di EFA Automazione. Un viaggio end-to-end verso la maturità digitale.” dedicato alle soluzioni wireless di HMS Networks e su come sia possibile progettare un’architettura di comunicazione industriale, utilizzabile nelle fabbriche e nelle infrastrutture.

Data: giovedì 28 aprile 2022

Relatore: Marco Spessi di EFA

Lingua: Italiano

Talk2M PRO: Features and Benefits del servizio cloud di HMS Networks

Un webinar dedicato al Talk2M, il servizio cloud di connettività industriale di HMS Networks. Il relatore spiega come massimizzare i vantaggi della connettività globale su tutte le apparecchiature industriali attraverso il piano Talk2M Pro.

Data: giovedì 30 marzo 2022

Relatore: Marco Spessi di EFA

Lingua: Italiano

Edge e mobile per un’automazione a capillarità infinita

Ultimo appuntamento del ciclo “I giovedì di EFA Automazione – Costruire un futuro digitale senza limiti”. La scalabilità infinita e la struttura aperta di Ignition insieme alle potenzialità EDGE permettono di integrare i dispositivi di campo e realizzare un sistema industriale efficiente.

Data: giovedì 15 luglio 2021

Relatore: Emilio Persano di EFA

Lingua: Italiano

L’unica piattaforma digitale illimitata che va oltre lo SCADA tradizionale

Secondo appuntamento del ciclo “I giovedì di EFA Automazione – Costruire un futuro digitale senza limiti”. La piattaforma Ignition è rivoluzionaria e scalabile all’infinito. Questi e altri vantaggi nel caso applicativo di Inductive Automation presentato. 

Data: giovedì 8 luglio 2021

Relatore: Emilio Persano di EFA

Lingua: Italiano

Wireless e 5G, le fondamenta della fabbrica connessa del domani

Primo appuntamento del ciclo “I giovedì di EFA Automazione – Costruire un futuro digitale senza limiti”. L’arrivo del 5G produrrà una trasformazione senza precedenti. Come essere pronti per l’arrivo di questa tecnologia all’interno delle fabbriche?

Data: Giovedì 24 giugno 2021

Relatore: Marco Spessi di EFA e Xavier Cardeña di HMS

Lingua: Inglese/italiano

Come collegarsi alle linee di produzione da remoto in modo sicuro, affidabile ed economico

Il webinar si focalizza sulle tecnologie attualmente disponibili e le best practice da seguire per implementare connessioni remote su base Ethernet sicure e certificate, indipendentemente dal protocollo di comunicazione utilizzato dalle macchine in produzione.

Data: giovedì 7 maggio 2020

Relatore: Marco Spessi di EFA Automazione

Lingua: Italiano

Come raccogliere i dati dalle macchine in modo rapido, affidabile ed economico

Il webinar spiega come collegare le macchine, qualsiasi sia il protocollo di comunicazione utilizzato, come prelevare il dato in maniera rapida, affidabile ed economica, ovunque si trovi e in qualsiasi forma, e come renderlo fruibile al gestionale nel formato più idoneo. 

Data: giovedì 30 aprile 2020

Relatore: Emilio Persano di EFA Automazione

Lingua: Italiano

The Importance of Connectivity – L’importanza della connettività

Questo webinar in collaborazione con Inductive Automation spiega come Ignition 8 e il modulo Perspective possono essere di aiuto in periodi di emergenza internazionale e/o nazionale. La connettività dei sistemi è la chiave per accelerare il business durante e dopo questi periodi.

Data: martedì 28 aprile 2020

Relatore: Travis Cox di Inductive Automation

Lingua: Inglese/italiano

MQTT, il protocollo che ha rivoluzionato la comunicazione IoT

Il webinar illustra i fondamenti del protocollo MQTT con la partecipazione di Arlen Nipper, co-inventore di MQTT e Presidente di Cirrus Link e di Travis Cox di Inductive Automation.

Data: giovedì 28 maggio 2020

Relatore: Emilio Persano di EFA Automazione – Arlen Nipper di Cirrus Link – Travis Cox di Inductive Automation

Lingua: Italiano/inglese

Come trasformare il dato in una informazione di valore per massimizzare il business

Questo webinar spiega come sia possibile realizzare interfacce utente e implementare rapidamente analisi comparative o globali per trasformare i dati in informazioni e massimizzare il business.

Data: giovedì 21 maggio 2020

Relatore: Emilio Persano di EFA Automazione

Lingua: Italiano

Come trasferire i dati in pochi click dal PLC a qualsiasi tipo di database in modo affidabile ed economico

Questo webinar spiega come trasferire i dati raccolti dalle macchine a un qualsiasi database con pochi click, utilizzando le soluzioni distribuite in Italia da EFA Automazione.

Data: giovedì 14 maggio 2020

Relatore: Walter Mandelli di EFA Automazione

Lingua: Italiano

Incrementare il ROI con la Digital Transformation

Questo webinar ha l’obiettivo di illustrare come Ignition sia una soluzione ‘unlimited’che permette di rispondere alle diverse necessità di natura tecnica garantendo il raggiungimento degli obiettivi di natura economica.

Data: giovedì 18 giugno 2020

Relatore: Travis Cox di Inductive Automation

Lingua: Inglese/italiano

Video Tutorial inray – Come trasferire i dati OPC in formato CSV

Il video tutorial di inray mostra quanto sia semplice leggere i valori di processo da un OPC UA Server e salvarli in un file CSV. La lettura avviene al cambiamento dei valori e genera un nuovo record nel file csv esistente (oppure ne crea uno nuovo). La procedura avviene tramite drag & drop collegando i punti dati OPC UA al corrispondente documento CSV.

Lingua: Inglese

Video tutorial inray: come trasferire file CSV nel database

Il video tutorial di inray mostra quanto sia semplice estrarre record da un file CSV e come scrivere i valori delle colonne in un database. Esiste un formato semplice in cui ogni variabile di processo ha il proprio ID di misura. Entrambi i valori di processo (temperatura e pressione) sono scritti come dati individuali nella stessa tabella. La procedura avviene tramite semplice drag & drop.

Lingua: Inglese

Video Tutorial inray: il plug-in RESTful per OPC Router

Questo video tutorial di inray mostra come integrare OPC Router nella comunicazione REST attraverso due esempi pratici. Nel primo esempio vengono interrogati i dati da OpenWeather. Nel secondo esempio invece viene mostrato come configurare e testare l’interfaccia RESTful sull’OPC Router per leggere i dati da un database.

Lingua: Inglese

Video Tutorial inray: il plug-in OPC UA Server

Questo tutorial mostra ciò che offre l’interfaccia OPC UA e le possibilità per i collegamenti di sistema, come ad esempio la possibilità di rendere facilmente disponibili i dati provenienti da macchine Heidenhain, database o sistemi SAP o la registrazione tramite OPC UA.

Lingua: Inglese