Ignition Community Conference è la convention organizzata da Inductive Automation, partner di EFA Automazione, che ogni anno richiama da tutto il mondo leader, tecnici ed esperti di temi attinenti all’Industry 4.0 e alla digital transformation. Quest’anno, per la decima edizione, l’evento si terrà: In-Person a Folsom in California e in forma digitale.

Come ogni anno, EFA Automazione è tra i protagonisti dell’evento, partecipando alle sessioni in presenza, sia a quella digitale con presentazioni in italiano di Emilio Persano,  Sales & Technical Area Manager di EFA Automazione.

Dalle patch 4.0 alla trasformazione digitale completa.
Ignition, catalizzatore di un’offerta end-to-end

Ignition è la piattaforma abilitante che aiuta le aziende ad intraprendere un percorso che porta a una digitalizzazione completa e compiuta.
Durante il webinar, mostreremo come sfruttare le opportunità normative per l’industria 4.0 e il PNRR per estendere anche alle PMI, e di conseguenza al “sistema Italia”, una vera Digital Transformation, che porti all’implementazione di progetti digitali compiuti e non parziali.

Architetture flessibili e modulari per progetti di trasformazione digitale compiuti

Ignition è la piattaforma software che permette di implementare progetti di digitalizzazione industriale con architetture capaci di adattarsi alle diverse esigenze applicative.
Durante il webinar, verranno illustrate le possibilità offerte dalla flessibilità e dall’apertura della piattaforma attualmente utilizzata con successo da oltre il 50% delle aziende Fortune 500. A differenza degli SCADA tradizionali, Ignition permette di realizzare progetti in ottica IIoT per il governo completo dei processi digitali in ambito produttivo.

Le funzionalità di Ignition Edge:
raccolta ed elaborazione dati alla fonte

La struttura aperta e distribuita della piattaforma Ignition e della sua versione Edge apre nuove frontiere e tendenze per la Data-Driven Automation. Grazie all’infinita scalabilità e alle potenzialità di Ignition Edge è possibile integrare tutti i dispositivi presenti nel factory floor, compresi quelli al margine della rete, estendendo così la raccolta, l’elaborazione e la visualizzazione a tutti i dati essenziali per un processo industriale efficiente.
Nel corso del webinar verranno presentate le funzionalità di Ignition Edge e i vantaggi derivanti dalla disponibilità del set più completo di dati per poter dar vita a una trasformazione digitale compiuta.