Edge e mobile per un’automazione a capillarità infinita

Questo evento digitale fa parte del ciclo “I giovedì di EFA Automazione: Costruire un futuro digitale senza limiti”, 3 webinar di approfondimento dedicati alla digital transformation: wireless e 5G, piattaforme SCADA innovative e illimitate, Edge e mobile.

DATA: 15 Luglio 2021

ORA: 16.00

DURATA: 1h

LINGUA: italiano

Share

In un moderno sistema IIOT, tutti gli asset, compresi i dispositivi edge, che si occupano di raccogliere, elaborare e scambiare i dati provenienti dal campo con i livelli superiori, devono essere capillarmente connessi con il sistema di controllo a livello centrale. La scalabilità infinita e la struttura aperta e distribuita della piattaforma Ignition combinate alle potenzialità della versione EDGE, permettono di integrare tutti i dispositivi di campo e realizzare un sistema industriale estremamente efficiente, basato sul principio della capillarità e dell’intelligenza distribuita. Oltre ai dispositivi di campo, questa rete diffusa si estende a tutti gli operatori che, tramite smart devices, possono interagire in tempo reale con il processo produttivo.
I concetti di capillarità architetturale e modellazione dei dati mediante l’utilizzo di DATAOPS, già a livello di Edge devices, rappresentano una chiave di volta della trasformazione digitale poiché sfruttano appieno le potenzialità del CLOUD e delle moderne tecniche di comunicazione come MQTT, che minimizza la banda necessaria per l’elaborazione dei dati.

Scopri gli altri corsi

Wireless e 5G, le fondamenta della fabbrica connessa del domani
M. Spessi

24 Giugno 2021

Scopri di più
L’unica piattaforma digitale illimitata che va oltre i confini dello SCADA tradizionale
Ing. E. Persano

8 Luglio 2021

Scopri di più
IIoT: Bringing OT & IT Together

Richiedi Informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.
captcha