Wireless e 5G, le fondamenta della fabbrica connessa del domani

Questo evento digitale fa parte del ciclo “I giovedì di EFA Automazione: Costruire un futuro digitale senza limiti”, 3 webinar di approfondimento dedicati alla digital transformation: wireless e 5G, piattaforme SCADA innovative e illimitate, Edge e mobile.

DATA: 24 Giugno 2021

ORA: 11.00

DURATA: 1h

LINGUA: italiano/inglese

Share

L'arrivo della tecnologia 5G produrrà nell'industria manifatturiera una trasformazione che non ha precedenti. In virtù della latenza estremamente ridotta, della velocità e dell’affidabilità della connettività 5G per i sistemi di produzione si prospetta una nuova rivoluzione. Questo porterà l’automazione a un livello superiore grazie alla disponibilità e all’accessibilità in tempo reale di una mole di dati senza precedenti che consentirà di disporre di una riproduzione digitale della fabbrica e della sua evoluzione nei minimi dettagli (macchine, impianti, linee, robot, magazzini, AGV…). La comunicazione entrerà in una nuova era che, grazie anche alla drastica riduzione dei cablaggi, permetterà di raggiungere una flessibilità senza precedenti.
Durante il webinar mostreremo come, utilizzando gli esistenti prodotti wireless di HMS Networks, è possibile progettare un'architettura pronta per l'arrivo del 5G nelle fabbriche e nei sistemi di automazione.

Scopri gli altri corsi

L’unica piattaforma digitale illimitata che va oltre i confini dello SCADA tradizionale
Ing. E. Persano

8 Luglio 2021

Scopri di più
Edge e mobile per un’automazione a capillarità infinita
Ing. E. Persano

15 Luglio 2021

Scopri di più
IIoT: Bringing OT & IT Together

Richiedi Informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.
captcha